Starbucks: i clienti hanno ricevuto NFT del valore di 2,000 dollari l’uno

Prima del lancio ufficiale della piattaforma, i primi clienti di Starbucks Odyssey stavano già vendendo i propri NFT gratuiti per circa 2,000 dollari ciascuno.

Starbucks Odyssey, il programma di ricompense NFT della catena di caffè più famosa al mondo, è basato sulla rete di ridimensionamento Ethereum Polygon (MATIC), è ancora in beta chiusa, ma i primi utenti stanno già vendendo i francobolli NFT per circa $ 2.000 ciascuno.

starbucks nft odissey
Adobe Stock

Gli NFT di francobolli di Starbucks Odyssey hanno assistito a 360 transazioni totali sul mercato secondario ufficiale di Nifty Gateway dalla sua introduzione beta a dicembre, con oltre 143.000 dollari di volume totale movimentato.

Sembra prevedibile un importo così basso, dato che solo un piccolo numero di persone è stato ammesso dalla lista d’attesa e l’azienda ha distribuito solo quattro gocce NFT in totale.

Tuttavia, l’alto prezzo minimo, o il prezzo dell’asset quotato più economico, di molti degli NFT di Starbucks è sorprendente. L’attuale prezzo minimo su Nifty Gateway per un Polygon NFT “Christmas Cheer Edition 1 Stamp” è poco più di $ 2.000 al momento della stesura di questo documento. Questa singola goccia di NFT rappresenta l’80% dell’intero volume di NFT di Starbucks scambiato finora sul mercato.

Starbucks riporta “un interesse senza precedenti” per il lancio della piattaforma Polygon NFT Rewards.

Il francobollo Christmas Cheer Edition 1 era limitato a 5.000 copie. I membri di Starbucks Odyssey che hanno completato abbastanza attività per soddisfare il criterio e hanno anche acquistato una carta regalo come regalo di Natale avrebbero ricevuto gratuitamente il proprio NFT. Tuttavia, attualmente viene venduto fino a 1.900 dollari, con un floor price ancora più alto.

D’altro canto, è il primo NFT di Starbucks, introdotto il 16 dicembre, quindi l’aspetto storico potrebbe essere allettante. Altri sembrano scommettere sul potenziale valore maggiore dell’NFT e venderli a un prezzo più alto. Alcune persone stanno acquistando multipli dello stesso NFT, presumibilmente con l’intenzione di venderli a scopo di lucro.

Le altre tre edizioni della collezione NFT di Starbucks sembrano essere meno popolari e di conseguenza hanno costi inferiori. I prezzi ora vanno da 69 a 285 dollari per i pezzi della collezione.

I membri di Starbucks NFT ricevono vantaggi di persona? È stato promesso, incluso l’accesso a eventi speciali e vacanze all’estero. Ma nessuno è stato ancora mantenuto. Gli utenti di Odyssey possono guadagnare punti facendo cose come sfide a quiz online, che possono poi riscattare per francobolli NFT. L’acquisto di bevande da Starbucks può anche far guadagnare punti agli utenti che possono essere utilizzati per sbloccare NFT.

Starbucks intende vendere NFT premium in edizione limitata in futuro. Non è chiaro quando Starbucks intende rendere disponibile al pubblico la piattaforma Odyssey.

Impostazioni privacy