Trapelata per sbaglio una mossa che cambia la storia delle cripto: di cosa si tratta

Le criptovalute giocheranno un “ruolo importante” nel modo in cui faremo acquisti, l’incredibile dichiarazione di un dirigente di Walmart.

Il Global Chief Technology Officer di Walmart ha dichiarato che “la crittografia diventerà una parte importante” del modo in cui acquistiamo in futuro.

walmart criptovalute
Adobe Stock

Il Global Chief Technology Officer di Walmart ha fornito un indizio importante. Il più grande rivenditore al mondo potrebbe presto iniziare ad accettare risorse digitali come metodo di pagamento. Scopri di più.

Criptovalute e Walmart: arriva un indizio decisivo

Parlando con Yahoo! Finance, Suresh Kumar ha previsto che presto vedremo molti cambiamenti in termini di metodi di pagamento utilizzati dai consumatori.

Dando il suggerimento più forte che il più grande rivenditore al mondo potrebbe presto iniziare ad accettare risorse digitali, ha aggiunto:

Il ruolo delle criptovalute continuerà a svolgere un ruolo molto importante in questo. E ovviamente, vogliamo essere lì dove il cliente ha davvero bisogno che siamo“.

Sappiamo già che Walmart è bullish quando si tratta del potenziale del metaverso.

Alla fine di dicembre dello scorso anno, il gigante della vendita al dettaglio ha depositato molti nuovi marchi. Tra questi troviamo quelli riguardanti “servizi di negozi al dettaglio online con merce virtuale” – inclusi elettronica, mobili, giocattoli e articoli per la casa.

I marchi non garantiscono che un’azienda li utilizzerà. Tuttavia un portavoce dell’epoca disse che Walmart stava “esplorando continuamente come le tecnologie emergenti potrebbero plasmare le future esperienze di acquisto“.

Kumar ha toccato questi argomenti durante il corso dell’intervista. Ha spiegato che crede che il metaverso possa svolgere un ruolo da protagonista nel cambiare il modo in cui scopriamo i prodotti.

L’ultima parte riguarda il modo in cui scopriamo e consegniamo i prodotti. Ma quando parli specificamente di criptovalute, riguarderà la scoperta di prodotti, siano essi fisici o virtuali all’interno o il metaverso o l’anticipo, e poi come le persone effettuano le transazioni.

Ha sottolineato che è necessario prestare molta attenzione per garantire che l’esperienza sia priva di attriti. Un certo numero di piattaforme metaverse infatti attualmente soffrono di scarsa usabilità, incluso Meta. Non c’è dubbio quindi che Walmart vorrà procedere con cautela.

Walmart è alla finestra da tempo

All’inizio di quest’anno, è spuntato un video che mostra la visione di Walmart per il metaverso. Si tratta di un orologio che mostra un acquirente in un supermercato digitale, assistito da un dipendente Walmart che gli suggerisce che non ha bisogno di comprare il latte, perché ne ha ancora a casa.

Walmart ha ricevuto molte critiche per questo contenuto. I critici sostenevano che il mondo virtuale sembrava fin troppo semplice e obsoleto. Ma ecco il punto: in realtà è stato creato nel lontano 2017, ed era inteso solo come una dimostrazione di come potrebbe essere il futuro.

Con un fatturato di $572,8 miliardi nell’ultimo anno fiscale, Walmart dovrà procedere con cautela quando si tratta del metaverso. Qualsiasi offerta riguardante mondi virtuali e criptovalute dovrà essere facile da usare e offrire qualcosa che sia migliore di quelle che ci sono già.

Potrebbero volerci ancora alcuni anni prima che la tecnologia arrivi effettivamente fino a quel punto.

Le società di criptovalute stanno attualmente offrendo modi innovativi per accelerare i pagamenti e ridurre i costi di transazione. Ma la domanda principale è se la volatilità di asset importanti come Bitcoin ed Ether li renda o meno adatti all’acquisto nei normali negozi.

Impostazioni privacy