Walmart: il debutto nel metaverso, con NFT e cripto. Cosa cambia per gli investitori

I recenti depositi di marchi di Walmart indicano chiaramente dei piani per il mondo degli NFT e delle criptovalute, con probabile destinazione Metaverso. 

Walmart debutto metaverso nft

Sembra che Walmart si stia preparando per un salto nel mondo del metaverso. Le recenti domande per la registrazione di alcuni marchi indicano che la società sta iniziando a progettare i propri NFT e la propria criptovaluta, secondo un rapporto della CNBC.

Il gigante della vendita al dettaglio ha depositato diversi marchi il 30 dicembre, suggerendo piani per iniziare a vendere beni virtuali, inclusi elettronica, giocattoli, elettrodomestici, attrezzature sportive, abbigliamento, decorazioni per la casa e altro. Si parla di offrire ai clienti una valuta digitale, nonché l’opportunità di acquistare e vendere NFT.

Cosa cambia in casa Walmart

Nel frattempo, un’altra applicazione descrive i possibili “servizi di allenamento fisico” e “lezioni nel campo della salute e dell’alimentazione” che potrebbero aver luogo in ambienti di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) — l’azienda ha presentato un deposito separato per l’uso del suo nome e logo in VR e AR.

I 10 NFT più costosi di sempre: la classifica mostra cifre da capogiro

Walmart ha inoltre registrato marchi per “Verse to home”, ” Verse to curb” e “Verse to store”.

Come sottolineato da Bloomberg, Walmart ha anche depositato marchi per i nomi “Verse to Home”, “Verse to Curb” e “Verse to Store”, un suggerimento che Walmart potrebbe avere in serbo un’esperienza di acquisto virtuale. I documenti sono pubblicamente disponibili sul sito dell’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, alcuni dei quali sono elencati sotto il nome “Walmart Connect”, l’impresa di pubblicità digitale del rivenditore. È possibile accedere agli archivi cercando “Walmart” o “Walmart Connect” sul Trademark Electronic Search System (TESS). 

Walmart esplora continuamente il modo in cui le tecnologie emergenti possono plasmare le future esperienze di acquisto”, ha detto la portavoce Carrie McKnight. “Non abbiamo nient’altro da condividere oggi, ma vale la pena notare che presentiamo regolarmente domande di marchio come parte del processo di innovazione“.

I precedenti

Lo scorso agosto, Walmart aveva pubblicato un annuncio di lavoro per uno specialista di prodotti di criptovaluta, uno dei primi segni del crescente interesse di Walmart per il metaverso. Anche altri rivenditori stanno prendendo parte al movimento del metaverse, con Nike che cerca di incassare NFT e sneakers virtuali, Adidas che ha esaurito la sua collezione Into the Metaverse NFT e Gap che offre NFT delle sue felpe con cappuccio.

Secondo Frank Chaparro, direttore della società ricerca sulle criptovalute “The Block”, molti rivenditori stanno ancora vacillando a causa di un ritardo nello sviluppo della vendita e-commerce, quindi non vogliono perdere nessuna opportunità nel metaverso.

Penso che sia una vittoria per tutte le aziende nel settore della vendita al dettaglio”, ha detto Chaparro. “E anche se si rivelasse solo una moda passeggera, non c’è molto danno alla reputazione nel provare qualcosa di originale come dare ad alcuni clienti un NFT in una lotteria, per esempio.”

 

Impostazioni privacy