La collezione NFT è disegnata da Brandon Sines per Gap, artista dietro Frank Ape, ed è costruita sulla blockchain di Tezos. Ecco come partecipare

The Gap è l’ultimo dei marchi di abbigliamento a saltare sul carro dei token non fungibili (NFT) e per questa sua prima collezione ha deciso di collaborare con InterPop, studio di produzione incentrato sulla blockchain di Tezos.

Il rivenditore con sede a San Francisco ha dichiarato mercoledì che lancerà a partire da oggi 13 gennaio un’esperienza digitale videoludica che consentirà ad alcuni clienti fortunati di acquistare una felpa con cappuccio Gap in edizione limitata.

La collaborazione NFT di Gap è progettata da Brandon Sines, l’artista dietro Frank Ape, una creatura immaginaria dei cartoni animati, e sarà costruita sulla blockchain di Tezos.

Come acquistare la collezione

I pezzi possono essere acquistati tramite il sito web di Gap NFT e saranno in vendita per 2 XTZ ciascuno (circa $ 9 al momento della stampa) fino al 15 gennaio, tuttavia l’azienda in un comunicato stampa che ci saranno molteplici drop di NFT per tutto il mese. E’ già possibile collegare il wallet Tezos in modo da essere pronti ed operativi non appena il countdown giungerà al termine.

Nel tentativo di offrire ai clienti Gap un’esperienza più digitale, il marchio ha affermato che renderà tutto il processo il più ludico possibile, consentendo loro di collezionare NFT sbloccando progressivamente diversi livelli di rarità. Gli utenti partecipanti potranno collezionare arte digitale di Brandon Sines e una felpa con cappuccio fisica Gap in collaborazione con Frank Ape by Sines.

Perchè Gap ed NFT

“Gap è sempre stato all’incrocio tra musica, arte e cultura, quindi siamo entusiasti di questa opportunità di crescita nello spazio digitale con artisti come Brandon Sines”, ha dichiarato Chris Goble, chief product officer di Gap in un comunicato stampa.

Ad agosto, il marchio di moda di lusso britannico Burberry ha lanciato la sua collezione NFT in collaborazione con Mythical Games. Gli NFT di Burberry si potevano ottenere su Blankos Block Party, un gioco con pupazzi in vinile digitali noti come Blankos che vivono sulla blockchain.

Il mese scorso, è stato invece il marchio di abbigliamento sportivo Adidas a fare un grande ingresso nel mondo degli NFT e del metaverso, guadagnando 23,4 milioni di dollari in un solo pomeriggio dal lancio di una nuova collezione, frutto di una collaborazione con Bored Ape Yacht Club, il creatore di PUNKS Comic NFT Pixel Vault e il collezionista privato di NFT gmoney.

Nel 2020, Gap ha dovuto affrontare problemi con la catena di approvvigionamento, perdendo 300 milioni di dollari di vendite e registrando un fatturato netto di 3,9 miliardi di dollari per il trimestre terminato il 30 ottobre, secondo il Wall Street Journal.

Gap quindi sta ora facendo tutto il possibile per rimanere rilevante e attirare una fascia demografica più giovane. Più di recente, per esempio, il marchio ha anche firmato un accordo con il rapper Kanye West per lanciare una nuova linea di abbigliamento chiamata Yeezy Gap.

 

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