Playboy vuole le sue conigliette nel metaverso, accordo storico con The Sandbox

La famosa villa di Playboy avrà presto una casa digitale poiché il marchio di lifestyle famoso in tutto il mondo ha stretto una collaborazione con The Sandbox (SAND) per creare la “MetaMansion” di Playboy all’interno del metaverso.

In questi mesi abbiamo visto parecchie idee particolari e del tutto inaspettate prendere vita all’interno del metaverso. Sono nate le prime case e banche virtuali, che emettono mutui reali per acquistare abitazioni e terreni digitali. Hanno fatto discutere molto le notizie circa la vendita di Yacht virtuali e beni di lusso digitali per centinaia di migliaia di dollari o addirittura milioni.

playboy sandbox metaverso

Molti personaggi famosi hanno deciso poi di espandere la loro fama anche nel metaverso. Tra questi il cantante Snoop Dogg, che ha spiazzato più o meno chiunque con le sue coltivazioni di marijuana digitale nel mondo virtuale.

In questo clima di grande innovazione, con ben pochi limiti, non poteva mancare la villa per feste più celebre e controversa degli ultimi decenni: Playboy.

Playboy stringe un accordo con Sandbox

Playboy ha annunciato lunedì il debutto di “MetaMansion“, un’esperienza virtuale unica ospitata e sviluppata in collaborazione con The Sandbox.

In effetti, il business dei media intende lanciare una controparte virtuale dell’edificio fisico sulla piattaforma del metaverso costruito su The Sandbox. Mentre cerca di stabilire una strategia incentrata su ciò che cultori e appassionati chiamano Web3.

La MetaMansion includerà minigiochi, social mixer, eventi programmati e pubblicazioni digitali da collezione ricorrenti, tutti ispirati dagli oltre settant’anni di pubblicazione del marchio.

Il progetto si basa sui precedenti tentativi di Playboy di svilupparsi nello spazio Web3 adiacente alla criptovaluta. Includeva infatti alcune raccolte di token non fungibili (NFT), esperienze metaverse e una nuova piattaforma di creazione denominata Centerfold.

Le dichiarazioni di Playboy

Rachel Webber, Chief Brand e Strategy Officer di Playboy, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di lavorare con The Sandbox e il suo team di progettazione e sviluppo best-in-class per creare un’esperienza di gioco e social Playboy premium e personalizzata nel metaverso”. Ha poi aggiunto: “L’opportunità di creare quell’ambiente in un modo in cui più persone possano entrare ora in uno spazio virtuale e di farlo in un modo davvero contemporaneo è qualcosa che siamo davvero entusiasti di dare vita”.

Per quasi settant’anni, Playboy ha aperto la strada nei settori dell’intrattenimento, dei giochi, dell’arte e delle celebrità e The Sandbox si basa su questa eredità fornendo una piattaforma vivace per la prossima generazione di creatività.

Il COO e co-fondatore di Sandbox, Sebastien Borget, ha dichiarato:

“Siamo lieti di portare il suo ricco archivio di contenuti nel metaverso e consentire ai veri fan di diventare vicini virtuali di questo marchio iconico durante una futura vendita LAND in arrivo nel terzo trimestre del 2022”.

Playboy non è nuovo nel mondo degli NFT

La collaborazione tra Sandbox e Playboy si basa sul lavoro pionieristico di Playboy nel Web3. Nella primavera del 2021, Playboy è stata una delle prime aziende a entrare nell’arena Web3 con il suo lancio NFT di genesi, Liquid Summer. In tre minuti, l’intera collezione Liquid Summer è andata esaurita.

Il primo grande progetto di raccolta NFT dell’azienda, Playboy Rabbitars, è stato introdotto nell’ottobre 2021. I proprietari di Rabbitars e The Sandbox LAND avranno accesso a esperienze esclusive all’interno dell’ambiente a marchio Playboy in cui gli utenti possono acquistare terreni del metaverso.

Lo spazio di intrattenimento di Sandbox Eyes Web3

The Sandbox è attualmente considerato come una delle prime cinque iniziative nel metaverso di criptovalute. Adidas, Snoop Dogg, The Walking Dead, South China Morning Post, Care Bears, Atari, CryptoKitties, Shaun the Sheep, Mcdull, Hanjin Tan e molti altri sono stati tra i suoi oltre 150 partner nel corso degli anni.

A questo punto stanno arrivando collaborazioni per The Sandbox. La scorsa settimana, The Sandbox ha annunciato le partnership con la società globale di contenuti di intrattenimento CJ ENM e Meta Hollywood, la più grande comunità virtuale per amanti del cinema, studi e creatori. Lo scopo è fornire contenuti diversificati a tutti gli utenti Metaverse.

A metà giugno, il metaverse di The Sandbox ha annunciato formalmente la sua partnership con la nota produzione cinematografica Lionsgate. Oltre che la sua impresa associata Millennium Media. Il metaverso aiuterà l’azienda a creare un gateway Web3 per il suo popolare materiale per film d’azione. Per iniziare, lanceranno una nuova LAND soprannominata Action City, che sarà piena di personaggi voxelizzati dalle serie preferite dai fan.

Impostazioni privacy