Epic Games ha annunciato un round da 2 miliardi di dollari, con investimenti provenienti in parti uguali da Sony e LEGO.
Sony, che aveva già investito $450 milioni di dollari nel settore dei giochi grazie ai precedenti investimenti in Epic Games, sta cercando con questa mossa di aumentare il suo coinvolgimento nel metaverso.
Sony, LEGO e metaverso: ecco cosa sta succedendo
Il CEO di Sony Group Corporation Kenichiro Yoshida ha dichiarato:
“Come società di intrattenimento creativo, siamo entusiasti di investire in Epic per approfondire la nostra relazione nel campo del metaverso. Crediamo sarà uno spazio in cui creatori e utenti condividono il loro tempo.
Siamo anche fiduciosi che l’esperienza di Epic, incluso il loro potente motore di gioco, possa combinarsi al meglio con le tecnologie di Sony. Questo accelererà ulteriormente la nostra visione del futuro, come lo sviluppo di nuove esperienze digitali per i fan nello sport e le nostre iniziative di produzione virtuale“.
“Epic Games è nota per la creazione di esperienze divertenti e creative e per l’intrattenimento di creatori grandi e piccoli.
Una parte dei nostri investimenti è focalizzata sulle tendenze che riteniamo influenzeranno il mondo del futuro, in cui vivremo con i nostri figli. Questo investimento accelererà il nostro impegno nel mondo del gioco digitale. Siamo lieti di investire in Epic Games per supportare il loro continuo viaggio di crescita, con un focus a lungo termine verso il futuro metaverso“.
Il futuro dell’intrattenimento è qui!
“Mentre immaginiamo e reinventiamo il futuro dell’intrattenimento e del gioco, abbiamo bisogno di partner che condividano la nostra visione. Lo abbiamo trovato nella nostra partnership con Sony e KIRKBI.
Questo investimento favorirà il nostro lavoro per costruire il metaverso e creare spazi in cui i giocatori possono divertirsi con gli amici. I marchi possono creare esperienze creative e coinvolgenti e i creatori di contenuti possono costruire la propria community e prosperare con essa“.