Bitcoin in regalo durante l’evento sportivo, ecco chi saranno i fortunati

L’importante exchange di criptovalute FTX, nel corso del Super Bowl, regalerà a pochi fortunati dei ricchi premi in Bitcoin. Occasione più unica che rara, sotto molti aspetti.

In Italia il Super Bowl può non essere molto conosciuto, dobbiamo ricordarci che questa occasione metterà Bitcoin e le criptovalute sotto i riflettori di tutto il mondo.

FTX bitcoin regalo super bowl

Tutta questa pubblicità farà solo che bene al mondo delle nostre amate coin, in termini di quotazioni e prezzi, ma anche e soprattutto per l’aumento dell’adozione da parte del grande pubblico.

In che cosa consiste la campagna pubblicitaria?

L’exchange di derivati crittografici FTX, che pubblicherà una pubblicità durante la partita del campionato NFL, regalerà anche bitcoin ai vincitori del suo concorso.

Lo spot televisivo della società andrà in onda durante il secondo tempo della partita. Sebbene la società non riveli altri dettagli sull’annuncio, ha affermato un portavoce, la quantità di bitcoin che FTX regala sarà basata sul tempo della costa orientale che scorre.

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“Ad esempio, se lo spot va in onda alle 21:45, distribuiranno 9,45 BTC a quattro persone“, ha spiegato il rappresentante FTX.

Per poter vincere, sarà necessario twittare sull’account Twitter di FTX tra il momento in cui l’annuncio viene pubblicato e la mezzanotte. FTX ha rilasciato ieri quattro teaser di 15 secondi per creare clamore intorno al giveaway. Nei trailer si possono vedere Thomas Edison, un contadino e un monaco che siccome hanno perso delle occasioni, di sicuro non si perderanno i Bitcoin in regalo.

Pubblicità, pubblicità e pubblicità!

Il 2021 è stato un grande anno per il marketing delle criptovalute e dello sport, e il 2022 non sembra essere da meno.

La pubblicità e il concorso pianificati seguono un anno in cui il marketing delle criptovalute nello sport è accelerato a livelli mai visti.

“Il Super Bowl è, per molti versi, il palcoscenico più importante dal punto di vista culturale, e mentre le criptovalute stanno diventando mainstream, volevamo far parte di quella massiccia conversazione”, ha affermato Nathaniel Whittemore, capo del marketing di FTX.

FTX ha collaborato con la Major League Baseball nel 2021, così come con gli atleti Tom Brady, Stephen Curry, e altri, per costruire il suo marchio.

Crypto.com a novembre ha acquistato i diritti sul nome dell’allora Staples Center di Los Angeles come parte di un accordo ventennale da 700 milioni di dollari. È stata ufficialmente ribattezzata Crypto.com Arena il 25 dicembre.

L’exchange ha anche collaborato con LeBron James la scorsa settimana per insegnare la tecnologia crittografica ai bambini della I Promise School del campione NBA in Ohio.

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La piattaforma blockchain Tezos annuncerà un accordo di sponsorizzazione pluriennale con la squadra di calcio inglese Manchester United, del valore di oltre $ 20 milioni all’anno, ha riferito The Athletic giovedì.

Ren Besnard, vicepresidente del marketing di Unstoppable Domains, ha dichiarato a Blockworks a dicembre che prevede più collaborazioni tra marchi, agenzie creative digitali e aziende di crittografia. All’epoca aveva predetto che la migliore pubblicità del Super Bowl nel 2022 sarebbe arrivata da una società di criptovalute.

Ma tutta questa pubblicità può “ingannare”?

In vista delle partite, la star dell’NBA Jimmy Butler ha detto, in un video su Twitter pubblicato dalla famosa Binance mercoledì, di non ascoltare le celebrità sulle criptovalute.

 

Un portavoce di Binance ha affermato che sta lavorando con Butler e altre celebrità per esortare le persone a “imparare le criptovalute e fidarsi di te stesso”.

Infatti, molte persone potrebbero essere portate ad acquistare le varie criptovalute solo perché viste in pubblicità. Senza quindi informarsi e senza studiarne la tecnologia o le basi fondamentali. Potrebbero investire solo perché presi dalla famosa paura di perdere l’opportunità, chiamata FOMO ( fear of missing out). Tutto ciò non farebbe bene al mondo delle criptovalute, la loro volatilità e la scarsa competenza delle persone potrebbe portare a perdite di milioni di dollari con conseguente “attacco contro di esse”.

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