Paxful risarcisce tutti i suoi utenti colpiti dal fallimento di Celsius Network: ecco perché

Paxful risarcisce completamente tutti i suoi utenti colpiti dal fallimento di Celsius Network: ecco chi può tirare un sospiro di sollievo.

Paxful ha annunciato che rimborserà tutti i suoi clienti che sono stati colpiti dal fallimento di Celsius Network.

celsius network
Adobe Stock

La piattaforma peer-to-peer gestiva Paxful Earn attraverso il prestatore di criptovalute fallito. Il blocco dei prelievi ha tenuto per mesi gli utenti lontani dai propri fondi. Vediamo i dettagli.

Paxful risarcisce tutti i suoi utenti colpiti dal fallimento di Celsius Network: ecco perché

La piattaforma peer-to-peer gestiva Paxful Earn attraverso il prestatore di criptovalute fallito. Il blocco dei prelievi ha tenuto per mesi gli utenti lontani dai propri fondi. Vediamo i dettagli.

Ma in una nuova dichiarazione, il fondatore di Paxful, Ray Youssef, ha dichiarato di voler prendere provvedimenti, scrivendo:

Il crollo ha danneggiato gli utenti e la fiducia nel nostro settore. Paxful, come molti altri, è stata paralizzata nell’agire, non potendo recuperare i fondi detenuti da Celsius“.

Youssef ha spiegato che, quando un tribunale ha stabilito che i fondi detenuti nei conti di Celsius Earn appartenevano alla massa fallimentare e non agli utenti, la cosa non gli è andata giù.

Il Bitcoin è uno strumento di conservazione della ricchezza e per molti si trattava di denaro da cui dipendevano per il loro futuro. Guadagnare la vostra fiducia è un onore assoluto ed è una responsabilità che prendo molto seriamente“.

L’imprenditore ha dichiarato che tutti gli utenti di Paxful colpiti saranno riaccolti con i loro fondi Celsius entro la fine di questa settimana e si è scusato per l’inconveniente. Ha concluso dicendo che:

Bitcoin sta costruendo un sistema finanziario migliore per il 100% – ma per ricostruire questo, tutti noi dobbiamo tenerci ad uno standard più alto. Ciò significa offrire trasparenza e mettere gli utenti al di sopra del guadagno finanziario – sempre“.

Su Twitter, Youssef ha aggiunto che non poteva restare a guardare i suoi clienti soffrire e ha ammesso di aver commesso degli errori.

Non avremmo mai dovuto aggiungere nessuno di questi servizi APY truffaldini e troppo belli per essere veri. Non è stata una mia decisione e siamo stati sottoposti a vincoli che non immaginate. Tutto sarà presto svelato. Farò sempre la cosa giusta, per quanto difficile“.

E ha rivelato che Paxful ha deciso di attingere alle proprie tasche perché “non può vincere una battaglia con avvocati avidi“.

Non è chiaro quanto costerà all’azienda questo risarcimento.

Impostazioni privacy