Playboy sta per lanciare il suo metaverso: alla scoperta di Metamansion

Playboy sta lanciando il suo metaverso: è in arrivo la MetaMansion . Chi non ha un Rabbitar potrà accedere alla MetaMansion, ma non a tutti i “luoghi di divertimento” del mondo virtuale.

Liz Suman, responsabile Web3 di Playboy, ha dichiarato a Decrypt, in occasione dell’NFT di Parigi della scorsa settimana, che il mondo virtuale arriverà quest’anno e che ci saranno metodi per far partecipare anche chi non è membro della comunità Rabbitar del marchio della rivista.

metamansion playboy nft
Adobe Stock

Secondo Suman, vicepresidente per l’arte, l’editing e il Web3 dell’azienda mediatica settantenne, “l’idea è sempre stata che i Rabbitar fossero i VIP dell’esperienza MetaMansion”.

È ancora così, ma si sta anche aprendo in un modo che incorpora la comunità di The Sandbox, che forse coinvolge altri individui interessati al Web3 e che crea un ambiente accogliente per tutti.

Il mertaverso di Playboy sarà alimentato da The Sandbox

The Sandbox è un gioco NFT creato da Animoca Brands. The Sandbox: La massimizzazione del profitto ‘ucciderà’ Le royalties dei creatori sono passate in secondo piano nel mercato NFT, dato che il marketplace OpenSea ha recentemente ridotto i costi in reazione al suo nuovo rivale Blur, che l’ha superato in termini di volume di scambi…

Il progetto, una partnership con The Sandbox di Animoca Brands, è stato rivelato la scorsa estate. Ma, finora, ulteriori informazioni sono rimaste segrete.

La MetaMansion amplia le precedenti incursioni di Playboy nel metaverso, che Suman ha definito la “stella polare” della strategia Web3 dell’azienda.

L’organizzazione ha pubblicato la sua prima collezione NFT nel 2021. Per farlo ha attinto alla sua decennale collezione di fotografie e opere d’arte.

Gli avatar “Rabbitar” sono stati presentati nel corso dello stesso anno e sono stati venduti 11.953 NFT con personaggi di coniglio in 3D. L’intero volume di scambi della collezione, che al momento in cui scriviamo era di 2.779 ETH o più di 4,5 milioni di dollari, è stato riportato dal marketplace di NFT OpenSea.

Playboy sta creando versioni NFT dei suoi scatti

Playboy, rinomato editore di riviste di lifestyle e tempo libero, ha dichiarato oggi che si unirà per fornire oggetti da collezione digitali sotto forma di token non fungibili (NFT) basati sulla blockchain.

Suman ha dichiarato che, sebbene le persone prive di Rabbitar dovrebbero essere in grado di entrare nella MetaMansion, non saranno in grado di entrare in tutti i “luoghi di divertimento” senza un Rabbitar.

Non sono state fornite ulteriori informazioni sulla data precisa di apertura della MetaMansion. Anche se Suman ha dichiarato che “il piano è di lanciarlo già entro quest’anno”.

La Suman ha detto che consiglierebbe agli oppositori dei media tradizionali di dare uno “sguardo più approfondito” a ciò che l’azienda ha da offrire. Questo servirà per avere un’immagine più ampia di ciò che potrebbe essere per le aziende dei media che entrano nel metaverso.

Molte cose stanno cambiando e si stanno sviluppando in tempo reale, quindi l’autrice sostiene che è prematuro dare un giudizio. “C’è un’autentica possibilità di fare storytelling non tradizionale. È questo che mi interessa, secondo me.”

Impostazioni privacy