Twitter: Elon Musk spiazza tutti con questa novità, il web si spacca in due

Elon Musk, dichiarato fan di Dogecoin, ha accennato in un recente tweet a un “costo più elevato” dell’abbonamento a Twitter Blue che sarà privo di pubblicità.

Sabato Elon Musk ha dichiarato in un tweet che il suo più recente acquisto, Twitter,  offrirà un nuovissimo abbonamento Blue che sarebbe “più caro” e rimuoverà le pubblicità dal servizio di microblogging.

twitter
Adobe Stock

L’attuale abbonamento Twitter Blue da $ 7,99 al mese fornisce il 50% in meno di pubblicità rispetto a “persone non verificate”, anche se questa funzionalità non è stata ancora resa accessibile.

Il nuovo piano blu su Twitter

È probabile che Elon fornisca un abbonamento più costoso che non includa pubblicità per affrontare il basso numero di membri di Blue e il calo del 40% delle entrate pubblicitarie, come ha rivelato in precedenza CoinGape. Musk afferma che Twitter sta anche sviluppando un sistema per ridurre la quantità e la quantità di annunci pubblicitari visualizzati su Twitter.

L’appassionato di Dogecoin è stato sentito dire:

“Twitter ha un numero e una dimensione eccessivi di annunci. Agire nelle prossime settimane per affrontare entrambi”

Nonostante il silenzio del miliardario sul nuovo prezzo, gli esperti del settore stimano che sia compreso tra $ 15 e $ 16. L’attuale abbonamento Blue offre vantaggi tra cui un contrassegno blu “confermato”, la possibilità di modificare i tweet dopo che sono stati inviati, un modo per caricare video 1080p più lunghi, una modalità di lettura per i thread e il posizionamento prioritario nelle chat. Verranno addebitati $ 8 extra per accedere a ciascuna di queste funzionalità.

Il tentativo di monetizzare Twitter in modo diverso

Musk ha cercato di diversificare l’economia dell’azienda lontano dalle entrate pubblicitarie da quando ha acquistato la piattaforma in ottobre. Conta sul reddito delle quote associative di “Twitter Blue” per raggiungere questo obiettivo. Twitter attualmente addebita un supplemento di 3 dollari alle iscrizioni Blue che provengono da dispositivi iOS o Android. Questo per compensare la commissione che Apple e Google detraggono dagli acquisti in-app.

Dal suo rilancio a dicembre, Blue è disponibile su iOS come abbonamento premium per 11 dollari al mese. Twitter ha iniziato a fornire Blue agli utenti Android giovedì allo stesso costo. Inoltre, qui è possibile acquistare un abbonamento di un anno al prezzo ridotto di 84 dollari.

Impostazioni privacy