Alibaba si lancia nel Metaverso con TaoLive City, una mossa inaspettata

TaoLive City è stato sviluppato da Alibaba con l’aiuto delle applicazioni di e-commerce in live streaming Taobao e Diantao.

Secondo quanto riferito, Taobao sta completando i test finali prima di lanciare il suo primo prodotto di streaming live del metaverso, secondo un rapporto del sito multimediale cinese DSB.

alibaba metaverso
Adobe Stock

Se tutto va come previsto, l’iniziativa dovrebbe andare online durante lo shopping sfrenato del prossimo anno nuovo. È una piattaforma di e-commerce di proprietà di Alibaba.

Alibaba sta lanciando TaoLive City

Dall’inizio dell’anno, Taobao ha rilasciato regolarmente articoli collegati al metaverso. Durante il Double 11 Shopping Festival del mese scorso, Taobao e Diantao, un’altra delle app di e-commerce in live streaming di Alibaba, hanno lavorato insieme per creare TaoLive City. In questo ambiente virtuale ci sono schermi per pubblicità e strade commerciali.

Gli utenti possono entrare subito in questo nuovo ambiente virtuale con un avatar, dove possono acquistare, partecipare a concorsi e comunicare con altri utenti.

Anche Tissot utilizza la piattaforma

Le app di e-commerce in live streaming per Alibaba hanno creato insieme un ambiente virtuale chiamato TaoLive City. In questo ambiente virtuale ci sono schermi per pubblicità e strade commerciali. Gli utenti hanno accesso diretto a questo nuovo ambiente virtuale utilizzando un avatar. dove possono, tuttavia, fare acquisti, partecipare a concorsi e comunicare con altri utenti.

Le otto ambientazioni di TaoLive City, che ha un’atmosfera cyberpunk, includono una splendida ruota panoramica e strade commerciali. Esistono numerose sale di streaming live distinte, ognuna con qualità uniche. Marchi come Tissot e più di 10 live streamer Taobao si sono uniti alla piattaforma. TaoLive City e Alifish, una piattaforma online per i servizi di scambio di diritti d’autore lanciata da Alibaba, sono stati entrambi messi in evidenza durante il Double 11 Shopping Festival di quest’anno.

Baidu AI Cloud pubblicizza i propri prodotti

pubblicizzare ulteriormente i prodotti venduti da Alibaba. Ma Baidu AI Cloud promuove anche i propri prodotti nei settori moda, casa, digitale e altri. Il dipartimento Metaverse di NetEase sta promuovendo alternative come queste. Tuttavia, si prevede che NetEase Yaotai, un’applicazione metaverse paragonabile a XiRang di Baidu, sarà resa presto disponibile.

Tuttavia, stanno anche sostenendo la società associata. Lo stesso non si può dire per altre note aziende cinesi come Tencent, JD.com, Meituan, Pinduoduo e Kuaishou, che non hanno ancora creato alcun prodotto. Tutti gli sforzi di Douyin di ByteDance sono finalizzati al successo delle cuffie PICO VR.

Gestione cookie