Le 5 top compagnie che puntano a dominare il metaverso: da non perdere!

La creazione dei mondi virtuali è oggi possibile da una notevole quantità di tecnologia abilitata per AR/VR che alimenta il metaverso e sta per dare all’unimanità un balzo in avanti..

Costruito sulla tecnologia blockchain, il Metaverse è una piattaforma di informatica spaziale che fornisce esperienze virtuali.È una replica o un’alternativa al mondo reale, con tutte le interazioni sociali, le transazioni finanziarie, l’attività economica e la proprietà.

metaverso compagnie
Adobe Stock

Attraverso l’uso di avatar digitali, la comunicazione è aumentata da quando il metaverso è stato implementato. Non è più un sogno irrealizzabile immaginare persone che chiacchierano di codice durante le riunioni, frequentano concerti virtuali e si impegnano in altre attività simili.

Data la popolarità del metaverso, è impossibile ignorare il numero di imprese che si sono stabilite lì in un così breve lasso di tempo.

Ecco le attuali migliori 5 compagnie che investono AR per governare il futuro del Metaverso:

Meta

Che Meta, in precedenza Facebook, arrivi al primo posto in questo elenco non sorprende per niente. Nel 2021, il nome è stato alterato per enfatizzare il metaverso. Facebook è un sito di social network che consente agli utenti di stabilire connessioni, creare gruppi e socializzare comodamente da casa.

Facebook ha reso la possibilità per gli utenti di interagire con persone di tutto il mondo in un modo che era precedentemente difficile a causa dello sviluppo della tecnologia del metaverso.

Microsoft

Mentre sviluppa un numero di applicazioni per il metaverso, Microsoft sta assistere Meta. L’azienda ha collaborato con Qualcomm per creare un chipset AR per il metaverso al fine di fornire l’accesso a nuove funzionalità.

Microsoft, una delle principali aziende che sviluppano il Metaverso, sta rendendolo un posto molto più sicuro per utenti e partecipanti migliorando AltspaceVR. Attraverso le app di realtà mista, la piattaforma metaverse dell’azienda, nota come Microsoft Mesh, consente la presenza e le esperienze condivise da qualsiasi posizione e su qualsiasi dispositivo.

NVIDIA

NVIDIA ha creato un framework per la modellazione e la connessione a mondi virtuali chiamato Nvidia Omniverse. Nell’Omniverse, i produttori di contenuti digitali possono lavorare virtualmente insieme per generare materiale 3D che viene prodotto in tempo reale.

In conformità con i principi della fisica, l’Omniverso può imitare particelle, fluidi, materiali, impronte e cavi. Questo lo rende perfetto per creare gemelli digitali di città, fabbriche e strutture così come per progettare oggetti, istruire robot e addestrarli.

Nike

L’azienda di abbigliamento Nike si è unita al gioco del metaverso con il lancio di Nikeland. Altre aziende e commercianti orientati alla tecnologia possono attirare un traffico di clienti scalabile verso i loro prodotti utilizzando Nikeland, una piattaforma di e-commerce creata da Brainiac Commerce. L’abbigliamento Nike digitale sarà disponibile per i giocatori da indossare in questo reame, simulando ulteriormente l’esperienza nel mondo reale.

Tencent

Attraverso la sua società di produzione di giochi, TiMi Studio Group, Tencent, un conglomerato multinazionale cinese di tecnologia e intrattenimento, si concentra sul metaverso. Il suo portafoglio comprende un numero di aziende di spicco. Per concentrarsi sul piano del metaverso, utilizzerà la filiale di produzione di giochi, “Tencent Games”.

L’azienda ha recentemente creato il ramo “realtà estesa” per sviluppare prodotti e servizi per il metaverso. Anche se l’azienda cerca costantemente modi per risparmiare denaro, hanno affermato che l’unità alla fine impiegherà 300 lavoratori.

Conclusione

Il futuro del metaverso potrebbe avere un impatto su vari settori commerciali. Si può conversare rapidamente e accedere a innumerevoli opportunità utilizzando il Metaverso. Per replicare le procedure aziendali, puoi impiegare simulazioni immersive nelle tue attività. Ogni settore è pronto a implementare questa tecnologia nelle sue operazioni quotidiane. Possono fare questo per servire meglio i loro clienti in tutti i settori tra cui immobiliare, e-commerce e istruzione.

Impostazioni privacy