Il CTO di Ripple (XRP) ha tirato uno schiaffo morale a Sam Bankman Fried sulle sue affermazioni circa il fatto che aveva perso traccia di quanto la leva aveva e quanto rischio stava prendendo in quel momento.

Il recente crollo del famoso exchange di criptovalute FTX di Sam Bankman-Fried (SBF) ha scatenato un improvviso aumento della pressione di vendita e la volatilità nel mercato globale delle criptovalute.

ripple xrp
Adobe Stock

Nel pieno della crisi, l’ex amministratore delegato di FTX sta cercando di raccogliere fondi per il recupero. Tuttavia, SBF è stata criticata duramente dal CTO di Ripple per la sua strategia di trading.

Il CTO di Ripple (XRP) critica aspramente Sam Bankman Fried

SBF è stato definito da molte persone come un “Great Trader”. Secondo il CTO di Ripple David Schwartz in un thread su Twitter. Durante la significativa corsa al rialzo del mercato delle criptovalute, ogni trader ha tratto grandi profitti. Allo stesso tempo, Sam Bankman Fried era redditizio.

Tuttavia, le negoziazioni di SBF sono esplose drasticamente quando il mercato è caduto. Il CTO di Ripple ha ipotizzato che potrebbe semplicemente correre un rischio direzionale significativo. Ha sottolineato che assumersi piccoli rischi è uno dei modi più semplici per indurre le persone a pensare di essere un grande trader.

Il CTO di Ripple ha aggiunto che questo generalmente funziona e aiuta a realizzare profitti consistenti. È, tuttavia, una lotteria inversa. La possibilità che qualcuno perda 16 miliardi di dollari dal denaro dei tuoi clienti è estremamente remota.

Sam Bankman FRied aveva affermato di aver perso traccia della quantità di leva finanziaria e del rischio che stava correndo in quel momento. Se questo è vero, SBF è un “terribile commerciante”, il CTO di Ripple ha criticato Sam. Comprendere e tenere traccia di quanto si è disposti a rischiare nel mercato è l’abilità di trading più cruciale.

David contrappone il declino FTX con la debacle di Celsius Network

Secondo Ripple CTO, non è un segno di un trader di successo. Lo ha paragonato alla scomparsa di aziende come Celsius. Dove tutto era preventivamente stato impostato per massimizzare i profitti, sottovalutando molti rischi strategici.

Entra nel gruppo Cripto: nuovi lanci, token, news, rimani sempre aggiornato

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli:


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Queste aziende cercano piccole possibilità di grandi perdite e quindi spostano tali perdite su clienti o utenti, che sono consapevoli dei pericoli che l’azienda sta correndo.