Visa va a fondere Calcio, Arte e NFT insieme per celebrare la Coppa del Mondo FIFA di quest’anno che si terrà in Qatar.

Visa, partner ufficiale della tecnologia di pagamento della FIFA, ha rilasciato una raccolta di “oggetti da collezione digitali unici” con gol famosi di cinque iconici giocatori di calcio. Crypto.com, lo sponsor ufficiale della piattaforma di trading di criptovaluta della FIFA, ha ora iniziato a offrire Visa Masters of Movement NFT sulla loro piattaforma.

mondiali calcio visa nft
Fifa

L’asta si svolgerà prima della Coppa del Mondo 2022, che si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre. Secondo un comunicato stampa, l’esperienza sarà presentata alla fine di questo mese su un campo interattivo al FIFA Fan Festival di Doha , dove i partecipanti avranno anche l’opportunità di creare opere d’arte digitali basate sulle loro mosse distintive e coniarle nei propri NFT.

I cinque NFT più desiderati

Il progetto consiste in cinque opere d’arte ispirate ai gol segnati da Jared Borgetti, Tim Cahill, Carli Lloyd, Michael Owen e Maxi Rodriguez che verranno pubblicate come NFT. I sostenitori possono fare offerte sui Visa Masters of Movement NFT su Crypto.com fino all’8 novembre.

Andrea Fairchild, Senior Vice President e Head of Sponsorships di Visa, ha commentato l’iniziativa:

“Con l’avvicinarsi della Coppa del Mondo FIFA 2022, vogliamo celebrare il calcio, l’arte e la tecnologia attraverso l’obiettivo di ciò che rende la Coppa del Mondo FIFA così unica: fan sfrenati, atleti leggendari e la capacità di riunire il mondo in una connessione unica strada per poche settimane.”

Oltre al token nel loro portafoglio Crypto.com, gli offerenti vincenti per ogni NFT riceveranno un cimelio firmato dal giocatore leggendario in primo piano. Inoltre, Visa ha annunciato che “Street Child United”, un ente di beneficenza con sede nel Regno Unito che serve i bambini di strada in tutto il mondo, riceverà il 100% dei proventi dell’asta.

Entra nel gruppo Cripto: nuovi lanci, token, news, rimani sempre aggiornato

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli:


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Una lunga storia tra Visa e FIFA

Visa è il fornitore ufficiale di servizi di pagamento della FIFA dal 2007. Per avvicinare i fan all’azione, lo sponsor globale del calcio maschile e femminile prevede di offrire esperienze a tutti, che siano tra il milione di spettatori attesi in Qatar o tra i 5 miliardi spettatori attesi in tutto il mondo per il campionato di quest’anno.