Premier League Liverpool FC stringe accordo con il metaverso Meta, cosa bolle in pentola

In queste ore il club della Premier League Liverpool FC ha annunciato una partnership con il gigante del metaverso Meta per il debutto di una collezione di abbigliamento virtuale per avatar digitali Meta.

I tifosi del Liverpool FC possono acquistare merchandising virtuale nel Meta Avatars Store su Facebook, Messenger e Instagram.

liverpool meta
Adobe Stock

Liverpool FC e Meta annunciano il merchandising per gli avatar

In un annuncio ufficiale il 14 ottobre, il Liverpool FC ha dichiarato di essere diventato il primo club della Premier League a lanciare il suo merchandising virtuale nel Meta Avatars Store. I fan possono personalizzare i loro avatar digitali con le maglie da casa e da trasferta del Liverpool FC (LFC), oltre alla collezione lifestyle dell’etichetta LFC.

Drew Crisp, vicepresidente senior per il digitale al Liverpool Football Club, ha dichiarato:

“Il fatto che siamo il primo club della Premier League ad avere i nostri Meta Avatars ci eccita molto. Un’altra grande opportunità si è presentata alla nostra base globale di fan per interagire digitalmente con il Liverpool Football Club e progettare i propri avatar unici nei colori del club.”

A partire da oggi, i clienti possono acquistare la linea di abbigliamento virtuale dal Meta Avatars Store su Facebook, Messenger e Instagram. Attualmente, gli Stati Uniti, il Canada, il Messico, la Tailandia, la Spagna, l’Italia e il Regno Unito possono accedere al Meta Avatars Store.

In effetti, il merchandising LFC di quest’anno sarà offerto in realtà virtuale. Con l’aumento dell’uso del metaverso, Meta pensa che aiuterà il Liverpool FC a stabilire una nuova fonte di reddito per la squadra. Il 20 giugno di quest’anno, la massiccia azienda Metaverse ha aperto il Meta Avatars Store.

Il direttore delle media partnership per il Nord Europa di Meta, Jerry Newman, ha rilasciato la dichiarazione: “Siamo felicissimi che i tifosi del Liverpool possano ora utilizzare i nostri avatar per mostrare le loro identità digitali usando i colori e il logo riconoscibili del club.”

Il futuro del Metaverso

Grandi aziende, personaggi famosi, editori di giochi e squadre sportive stanno tutti entrando nel mondo virtuale, che sta espandendo il metaverso. Il metaverso sta guadagnando molta popolarità nei giochi e nell’atletica grazie alle sue connessioni con i mercati di criptovaluta, NFT e Web3.

Per aumentare il coinvolgimento dei fan e aumentare le entrate, squadre sportive come Arsenal e Liverpool FC sono entrate nella NFT e nello spazio del metaverso. Nel frattempo, editori e sviluppatori di giochi vi prestano particolare attenzione. Brendan Greene, il creatore di PUBG, ha recentemente annunciato l’aggiunta di funzionalità blockchain, metaverse e NFT all’attesissimo gioco Artemis.

Gestione cookie