Crypto.com+ritratta+dall%26%238217%3Baccordo+per+la+Champions+League%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+in+gioco+mezzo+miliardo
criptomercatoit
/2022/09/02/crypto-com-champions-league/amp/
Categories: News

Crypto.com ritratta dall’accordo per la Champions League, c’è in gioco mezzo miliardo

Crypto.com, il famoso exchange di criptovalute, ha investito cifre folli in promozione e sponsorizzazione di eventi e strutture sportive in mezzo mondo, ma stavolta vuole ritrattare.

Secondo quanto riportato, Crypto.com ha annullato un accordo di sponsorizzazione quinquennale con la Uefa Champions League. Il valore annuo della transazione sarebbe di poco superiore a 100 milioni di dollari per ogni anno di sponsorizzazione.

Secondo i rapporti, il colosso dell’exchange Crypto.com ha rinunciato a un accordo di sponsorizzazione per avere il suo nome blasonato sulla competizione di calcio della UEFA Champions League.

Adobe Stock

Il contratto, stimato in poco più di 100 milioni di dollari l’anno, era stato discusso ma mai finalizzato, secondo un rapporto di Sport Business pubblicato mercoledì.

Crypto.com in crisi per il bear market? Non è l’unico

L’azione arriva dopo che l’exchange ha ricevuto il permesso ufficiale come sponsor della Coppa del Mondo Fifa a marzo. Così come una lunga serie di altre audaci acrobazie di marketing nel settore sportivo.

L’azienda con sede a Singapore è stata partner fondatore dell’Angel City Football Club, una squadra di calcio femminile con sede a Los Angeles, lo scorso anno. È diventato anche il partner globale ufficiale del “combat kit” dell’UFC. Il che significa che gli atleti che gareggiano negli eventi UFC indosseranno abiti con il suo logo sulle loro magliette e gasget. E probabilmente la manovra più significativa. Crypto.com ha firmato un accordo da 700 milioni di dollari per rinominare il Los Angeles Staples Center in Crypto.com Arena.

Sembra logico che le persone siano state riluttanti a spendere molti soldi per cose come le partnership di marketing sportivo in un mercato ribassista delle criptovalute.

Le società di criptovalute stanno attualmente analizzando il ROI dei loro accordi di sponsorizzazione, secondo Sunny Singh, CEO della società di partnership mediatiche Van Hawke. “Le commissioni pagate in criptovaluta hanno superato i tassi di mercato.”

Singh ha affermato che una serie di ulteriori accordi di marketing sportivo relativi alla criptovaluta che erano stati in lavorazione sono adesso a rischio,

Published by
Michele Felice

Recent Posts

  • Tecnologia

Bolletta, risparmia con una semplicissima app: non avrai più problemi

La tecnologia ti aiuta a risparmiare sulla bolletta grazie ad una semplice e intuitiva app:…

5 mesi ago
  • Bitcoin

Guadagnare Bitcoin con piccole somme di denaro? La verità dietro le transazioni

Si può guadagnare con Bitcoin investendo solo piccole somme di denaro? Tutta la verità dietro…

5 mesi ago
  • Economia

Rimborso 730: come funziona e quando arriva l’accredito sul conto bancario

Alcuni contribuenti riceveranno un accredito sul conto corrente da parte dell'Agenzia delle Entrate: ecco come…

5 mesi ago
  • Economia

Bollette luce e gas, fine del mercato tutelato: cosa succede dal 2024

Dal prossimo anno milioni gli cittadini saranno costretti a dover scegliere un nuovo operatore per…

5 mesi ago
  • Economia

Mutui casa carissimi, la differenza tra Nord e Sud è netta: le città con le rate più alte

I mutui per la casa sono sempre più alti e la differenza tra le regioni…

5 mesi ago
  • Economia

MasterChef Italia 2023 in streaming: la nuova offerta da non perdere

È possibile vedere MasterChef Italia 2023 in streaming e ora sarà ancora più economico grazie…

5 mesi ago