Tier One, gigante asiatico degli e-sports, si lancia nel Web3, ecco perchè

Tier One Entertainment, una società di gestione dei talenti di Web2 eSports, gaming e entertainment, sta portando la sua attività nel mondo di Web3.

Al fine di offrire giochi di prim’ordine e intrattenimento eSport nel sud-est asiatico, Tier One è stato fondato nel 2017 dalla famosa cosplayer Alodia Gosiangfiao, dal famoso shoutcaster filippino Tryke Gutierrez e dal fondatore della Philippine ESports Organization Brian Lim.

L’azienda si sta attualmente concentrando sullo sviluppo delle proprie capacità Web3. Oltre che sull’integrazione di quelle con gli attuali dipartimenti Web2.

Secondo Adam Vinluan, Tier One VP di Crypto, “la prima cosa su cui abbiamo lavorato prima di entrare in Web3 è stata passare attraverso la due diligence per capire di cosa tratta lo spazio e quale vuoto possiamo colmare nel suo ecosistema”.

tier one entertainment web3
Adobe Stock

“Il traffico e la portata che abbiamo sono i punti di forza di Tier One. Con tutta la nostra proprietà intellettuale e l’infrastruttura di marketing che abbiamo costruito, eravamo nella mentalità di essere ben posizionati per utilizzare gli strumenti Web 3 che stanno attualmente emergendo per aggiungere più valore alla nostra comunità e al nostro marchio.

La scommessa del Web 3 per Tier One Entertainment

Dopo la sua indagine su Web3, il team ha molti piani per il futuro. Oltre a ospitare tornei di gioco basati su Web2 per le gilde Web3, stanno sviluppando il loro programma Alliance. Ossia un programma esclusivo che mira a creare una formazione di influencer e personalità Web3. Hanno anche in programma di lanciare un launchpad incentrato sui giochi come una delle piattaforme Web3 di livello uno.

Un launchpad con una pipeline di giochi di vari sviluppatori che sono selezionati da Tier One Entertainment è la caratteristica iniziale della piattaforma Web3 di Vinluan. Il quale è attualmente in fase di sviluppo. Questa piattaforma otterrà più funzionalità in modo che possa connettere la loro comunità con talenti e personalità di primo livello, nonché con i migliori progetti, comunità e investitori.

“Le nostre capacità e i nostri contenuti sono ben noti. La nostra capacità di generare e portare traffico attraverso il pubblico e la conversione dei clienti”, secondo Vinluan, è ciò che riteniamo che contribuirà maggiormente a Web3. Vogliamo essere in grado di utilizzare l’infrastruttura di marketing del Web 2 dobbiamo già indirizzare il traffico verso i progetti Web 3 attuali e futuri.

Con oltre 120 milioni di follower sui social media dai loro oltre 1.000 account di talenti con sede in Asia e una rete di prestigiose società di gioco come Riot, Tencent e Garnea, Tier One potrebbe presto affermarsi come un nome familiare nel settore Web3.

Impostazioni privacy