Netflix entra nel Metaverso, gli utenti potranno vivere la scena di un film

Netflix, l’indiscusso gigante dello streaming online, ha messo il piede nel metaverso, gli utenti di Decentraland infatti, ora possono vivere una scena del nuovo film d’azione di Netflix “The Grey Man” dall’interno del metaverso

“The Grey Man”, con Ryan Gosling e Chris Evans, viene promosso con il duplice obiettivo di scoprire nuovi modi interattivi per i marchi di interagire con i clienti online.

Il film è un thriller di spionaggio e l’attivazione da parte di Netflix dei 45 pacchi di Decentraland viene appropriatamente definita “Missione Metaverse“. Decentraland ha ricreato l’ambientazione del film, creando un labirinto in cui gli utenti devono navigare dimostrando la loro comprensione della trama mentre procedono.

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Adobe Stock

Insieme ai programmatori e agli architetti del gioco, Diego Alvarez, uno sviluppatore aziendale senior presso The Electric Factory, e Martin Shibuya, l’art director presso Decentraland Foundation, Blockworks ha dimostrato l’esperienza.

“The Grey Man” di Netflix nel Metaverso di Decentraland

Gli utenti ascoltano il video di istruzioni di Ryan Gosling e la musica originale del film mentre si fanno strada attraverso il labirinto. Al di fuori del labirinto di Netflix e “The Grey Man” in Decentraland c’è l’avatar della giornalista Ornella Hernandez.

Decentraland ha affermato in collaborazione con Netflix America Latina che ricreare una scena reale del film era il modo migliore per entrare nel metaverso. Oltre ad attirare spettatori, Shibuya ha affermato che questo “stimola gli utenti che si trovano a Decentraland a giocare nel labirinto e li porta a guardare il film”.

I grandi marchi possono entrare nel metaverso attraverso l’esperimento di un mese affittando una terra virtuale per un tempo limitato invece di acquistarla. Le aziende impegnate in questo oggi “avranno un enorme vantaggio domani se capiranno come funziona e come le persone possono interagire”, afferma Alvarez, se sono consapevoli di come funziona il metaverso.

Per avanzare nel labirinto, gli utenti devono fornire risposte alle domande su “The Grey Man”.

Il metaverso, ha continuato, è “divertirsi e connettersi con altre persone qui”. E per questo motivo abbiamo questo stimolante gioco a quiz, che dà l’impressione di essere costantemente impegnato in qualcosa.

Decentraland riferisce che nella sua prima settimana di attività, già 2.000 utenti sono passati attraverso il labirinto. Gli utenti possono collegare i loro portafogli di criptovaluta per registrare il tempo di completamento una volta raggiunta la fontana al centro e sbloccare una stanza nascosta. Tredici secondi è stato il tempo più veloce mai registrato durante la dimostrazione.

Come ottenere ricompense

Gli utenti devono farsi strada attraverso il labirinto fino a una fontana e una stanza segreta.

Inoltre, gli utenti possono scegliere premi che saranno aggiunti istantaneamente ai loro portafogli, come un indossabile gratuito per il loro avatar. I look distintivi dei tre agenti principali: la giacca di Sierra Six, i baffi e la polo di Lloyd e il blazer e l’acconciatura di Miranda sono tra le opzioni.

Gli utenti possono scegliere un indossabile per il proprio avatar in base all’abbigliamento indossato dai personaggi dei film.

Secondo Alvarez, i marchi e le aziende stanno ancora cercando di capire come utilizzare al meglio la tecnologia blockchain per comunicare con i propri clienti. “Web3 ha molto da offrire all’industria dell’intrattenimento, in particolare in termini di narrazione immersiva e coinvolgimento del pubblico”.

Shibuya ha continuato: “C’è molto spazio per migliorare” quando si tratta di integrare più persone nel metaverso. Crede che sia fondamentale per i mondi virtuali sviluppare protocolli aperti in cui la proprietà delle risorse digitali è la norma.

Grandi aziende come Coca-Cola, Nike e Samsung hanno un loro spazio in Decentraland. La piattaforma più recentemente è stata la sede della Metaverse Fashion Week, dove stilisti di fascia alta come Dolce & Gabbana hanno ospitato passerelle per mostrare i loro indossabili più recenti.

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