Esport, eSport, eSport. Il 2021 è stato un anno stellare per il settore del gaming, Tezos (XTZ) punta a conquistare il mercato degli sport digitali.

Nell’annuncio conclusivo della prima settimana del 2022, Tezos sta collaborando con la principale organizzazione europea di eSporta, Team Vitality. Immergiamoci in ciò che Tezos ha fatto ultimamente nella sponsorizzazione sportiva, analizzando il ruolo che hanno avuto finora gli eSports nei protagonisti del mondo crypto e blockchain. 

Il più grande accordo europeo della storia  

La partnership tra Tezos e Vitality è già stata nominata come il più grande accordo nella storia dell’eSport europeo. La partnership inizierà quest’anno e durerà fino al 2024. Tezos avrà marchi su tutte le maglie dei giocatori durante il gioco competitivo per Vitality, un’organizzazione con giocatori professionisti in League of Legends, Rocket League e CS: GO. Tre dei titoli che hanno scritto la storia del settore.

Mason Edwards, capo dello staff della Fondazione Tezos, ha detto questo in merito alla nuova partnership:  

“Questo è un significativo passo avanti per il team leader di eSport in Europa, poiché le industrie blockchain e dei giochi continuano a costruire un futuro incentrato sui fan e sui giocatori per gli eSport.
La decisione del Team Vitality di scegliere la blockchain Tezos efficiente dal punto di vista energetico come partner tecnico è un altro segnale per il verticale di gioco consolidato e in crescita che le tariffe basse del gas, l’aggiornabilità senza fork e la facilità d’uso sono i fattori chiave che guidano la prossima ondata di adozione per le tecnologie blockchain.” 

Le partnership di Tezos fino ad oggi 

Tezos si è posizionata come una chiara soluzione aziendale per NFT e coinvolgimento blockchain, ma finora non si è appoggiata pesantemente alla sponsorizzazione sportiva. Il 2022 potrebbe cambiarlo? 

La partnership principale per Tezos nello sport finora è facilmente l’accordo dello scorso anno con il team di corse di F1 della Red Bull . La blockchain si è anche unita a Ubisoft per i loro primi NFT attorno al loro titolo di gioco Ghost Recon Breakpoint , che hanno avuto una tiepida risposta da parte dei consumatori.  

Tezos sta chiaramente lavorando per posizionarsi come una soluzione aziendale e principale concorrente per le aziende che vogliono impegnarsi nel panorama NFT e blockchain, appoggiandosi alla messaggistica attorno alle basse tariffe del gas e all’efficienza energetica della piattaforma.

ì